fbpx

E-commerce Sbocciato

Prodotti . Veste Grafica . Assistenza . Manutenzione

Quando devi pubblicare le nuove inserzioni sul tuo e-commerce ti viene da sbuffare?

Preparare le immagini da pubblicare sul sito ti porta via tutto il giorno?

Parlare di SEO ti fa venire l’orticaria?

Non hai idea di quanti carrelli abbandonati tu abbia o cosa fare per recuperarli?

Qualsiasi piattaforma tu stia utilizzando (Etsy, Shopify, Prestashop, Magento…), gestire un negozio online può essere molto più difficoltoso ed impegnativo del previsto.
Con questo servizio ti aiuto a prenderti cura del tuo e-commerce, alleggerendoti da tutti quei compiti noiosi, come la pubblicazione di nuove inserzioni e l’aggiornamento delle informazioni sul tuo sito, in modo che a te rimanga il tempo di fare quello che ti entusiasma di più: far fiorire la tua attività!

E-commerce Sbocciato

Quando devi pubblicare le nuove inserzioni sul tuo e-commerce ti viene da sbuffare?

Preparare le immagini da pubblicare sul sito ti porta via tutto il giorno?

Parlare di SEO ti fa venire l’orticaria?

Non hai idea a di quanti carrelli abbandonati tu abbia o cosa fare per recuperarli?

Qualsiasi piattaforma tu stia utilizzando (Etsy, Shopify, Prestashop, Magento…), gestire un negozio online può essere molto più difficoltoso ed impegnativo del previsto.
Con questo servizio ti aiuto a prenderti cura del tuo e-commerce, alleggerendoti da tutti quei compiti noiosi, come la pubblicazione di nuove inserzioni e l’aggiornamento delle informazioni sul tuo sito, in modo che a te rimanga il tempo di fare quello che ti entusiasma di più: far fiorire la tua attività!

Ecco Come ti Aiuto

(Ovviamente dipende dalle tue esigenze!)

Mi occupo dell’INSERIMENTO dei tuoi nuovi prodotti su qualsiasi piattaforma (Etsy, Shopify, Scontrino, Prestashop, Magento…) con un occhio di riguardo ai titoli, alle tags e all’ottimizzazione SEO.

Mi occupo della VESTE ESTETICA del tuo negozio: dal fotoritocco delle tue immagini prodotto alla creazione di nuove grafiche pubblicitarie da inserire nella tua homepage.

Mi occupo del WORKFLOW del tuo negozio, su qualsiasi piattaforma tu l’abbia realizzato: riassortimento magazzino, gestione back-office dell’ordine, inserimento di codici di tracciamento postale, eccetera, in modo che a te rimanga solo da preparare il prodotto e spedirlo.

Faccio ASSISTENZA tramite mail al tuo cliente: prepariamo delle risposte “standard” per ogni tipologia di richiesta, io le adatto di volta in volta e mi prendo cura del tuo cliente, assicurandogli tempi di risposta brevissimi. E a te filtro solo i messaggi importanti a cui preferisci rispondere di persona.

Mi occupo della MANUTENZIONE del tuo sito web: aggiornamento piattaforma, plugin e tema, mi occupo del back-up, faccio da intermediaria con il tuo hosting in caso di problemi tecnici sul server.

Come organizzarsi con una assistente virtuale

Come ci organizziamo?

Scegliamo i nostri strumenti di lavoro: che sia Asana o Trello, utilizzeremo uno strumento apposta per l’organizzazione che ci permetta di fare elenchi con le attività da fare.

Scegliamo un modo di comunicare: che sia Slack o Skype, avremo una piattaforma di messaggistica istantanea che ci permetta di scambiarci opinioni in maniera rapida.

Scegliamo un modo di condividere i file: che sia Drive o Dropbox, utilizzeremo uno strumento per avere sempre tutti i dati condivisi ed aggiornati in tempo reale.

Ogni mese ti manderò un resoconto delle ore lavorate e delle attività svolte, ne tengo traccia tramite l’app TopTracker.

E Whatsapp? Ti darò un numero di telefono al quale chiamarmi o scrivermi su Whatsapp in caso di emergenza!

Da dove partiamo?

Per prima cosa mi racconti un po’ di te e della tua attività, spiegandomi quali sono le mansioni su cui perdi la maggior parte del tempo o quelle che ti annoiano. Me lo puoi raccontare in una mail oppure tramite una telefonata su Skype, così ci guardiamo in faccia e ci conosciamo.
Mi spieghi i tuoi obiettivi, le tempistiche e ragioniamo insieme su quello che posso fare per te.

Ti mando un preventivo sulla base di quello che ci siamo raccontate e, dopo la tua conferma, ti mando un contratto da firmare nel quale, tra l’altro, ti do garanzie sul riserbo che manterrò su tutto quello che riguarda la tua attività.

Ti chiedo gli accessi di cui ho bisogno, preparo tutti gli strumenti che ci serviranno per lavorare e siamo pronte a partire!

PERCHÈ DELEGARE A ME?

In qualità di assistente virtuale ti posso supportare nelle mansioni quotidiane quando la mole di lavoro si fa più intensa. Delegami le attività di cui non vuoi o non puoi occuparti, l’unione fa la forza!

Troverai una persona che capisce le tue problematiche e preoccupazioni (perché ci passa a sua volta!) e che sa quanto è importante e unica la tua attività, che va valorizzata come tale e non trattata come se fosse una tra tante.

Lo faccio con amore, passione e professionalità, trattando il tuo business con la stessa cura di come tratto il mio.

SÌ, LAVORO DA REMOTO!

Così mi puoi affidare solo quello che ti serve davvero, dimenticando il peso dei costi fissi relativi alla gestione dell’ufficio!

E anche se non lavoriamo vis a vis, per fortuna la tecnologia ci aiuta! Metterò a tu disposizione degli strumenti con i quali potrai:
delegarmi il lavoro
tenere traccia di quello che faccio
scambiarci file, opinioni e, perché no, anche qualche chiacchiera

E per qualsiasi urgenza avrai un numero di telefono (e di Whatsapp) al quale contattarmi e organizzeremo periodiche telefonate su Skype per guardarci in faccia e capire dove stiamo andando.

Come organizzarsi con una assistente virtuale

Come ci organizziamo?

Scegliamo i nostri strumenti di lavoro: che sia Asana o Trello, utilizzeremo uno strumento apposta per l’organizzazione che ci permetta di fare elenchi con le attività da fare.

Scegliamo un modo di comunicare: che sia Slack o Skype, avremo una piattaforma di messaggistica istantanea che ci permetta di scambiarci opinioni in maniera rapida.

Scegliamo un modo di condividere i file: che sia Drive o Dropbox, utilizzeremo uno strumento per avere sempre tutti i dati condivisi ed aggiornati in tempo reale.

Ogni mese ti manderò un resoconto delle ore lavorate e delle attività svolte, ne tengo traccia tramite l’app TopTracker.

E Whatsapp? Ti darò un numero di telefono al quale chiamarmi o scrivermi su Whatsapp in caso di emergenza!

DA DOVE PARTIAMO?

Per prima cosa mi racconti un po’ di te e della tua attività, spiegandomi quali sono le mansioni su cui perdi la maggior parte del tempo o quelle che ti annoiano. Me lo puoi raccontare in una mail oppure tramite una telefonata su Skype, così ci guardiamo in faccia e ci conosciamo.
Mi spieghi i tuoi obiettivi, le tempistiche e ragioniamo insieme su quello che posso fare per te.

Ti mando un preventivo sulla base di quello che ci siamo raccontate e, dopo la tua conferma, ti mando un contratto da firmare nel quale, tra l’altro, ti do garanzie sul riserbo che manterrò su tutto quello che riguarda la tua attività.

Ti chiedo gli accessi di cui ho bisogno, preparo tutti gli strumenti che ci serviranno per lavorare e siamo pronte a partire!

PERCHÈ DELEGARE A ME?

In qualità di assistente virtuale ti posso supportare nelle mansioni quotidiane quando la mole di lavoro si fa più intensa. Delegami le attività di cui non vuoi o non puoi occuparti, l’unione fa la forza!

Troverai una persona che capisce le tue problematiche e preoccupazioni (perché ci passa a sua volta!) e che sa quanto è importante e unica la tua attività, che va valorizzata come tale e non trattata come se fosse una tra tante.

Lo faccio con amore, passione e professionalità, trattando il tuo business con la stessa cura di come tratto il mio.

SÌ, LAVORO DA REMOTO!

Così mi puoi affidare solo quello che ti serve davvero, dimenticando il peso dei costi fissi relativi alla gestione dell’ufficio!

E anche se non lavoriamo vis a vis, per fortuna la tecnologia ci aiuta! Metterò a tu disposizione degli strumenti con i quali potrai:
delegarmi il lavoro
tenere traccia di quello che faccio
scambiarci file, opinioni e, perché no, anche qualche chiacchiera

E per qualsiasi urgenza avrai un numero di telefono (e di Whatsapp) al quale contattarmi e organizzeremo periodiche telefonate su Skype per guardarci in faccia e capire dove stiamo andando.

Questo servizio fa per te se…

Sei una libera professionista, un’imprenditrice o una PMI e hai un negozio online.

Vuoi affrontare la giornata con entusiasmo e serenità, con la certezza di avere qualcuno al tuo fianco che si occupa delle cose di cui tu non hai il tempo o la voglia di gestire.

Ti vuoi affidare ad una libera professionista che, come te, lavora con amore, passione e professionalità e che tratterà il tuo business con la stessa cura con la quale tratta il suo.

Vuoi approfondire il mio servizio e capire come possiamo lavorare insieme? Contattami usando il form qui sotto e parlami di te, ti chiederò poi un appuntamento telefonico per approfondire insieme!

Ecommerce sbocciato, come ti organizzo il negozio online

Questo servizio fa per te se…

Sei una libera professionista, un’imprenditrice o una PMI e hai un negozio online.

Vuoi affrontare la giornata con entusiasmo e serenità, con la certezza di avere qualcuno al tuo fianco che si occupa delle cose di cui tu non hai il tempo o la voglia di gestire.

Ti vuoi affidare ad una libera professionista che, come te, lavora con amore, passione e professionalità e che tratterà il tuo business con la stessa cura con la quale tratta il suo.

Vuoi approfondire il mio servizio e capire come possiamo lavorare insieme? Contattami usando il form qui sotto e parlami di te, ti chiederò poi un appuntamento telefonico per approfondire insieme!

Ecommerce sbocciato, come ti organizzo il negozio online

Vuoi più informazioni? Contattami, sono qui per aiutarti!